Il Bari alza il tiro per puntare alla promozione diretta e nel pomeriggio di sabato 15 aprile proverà a battere il Como per tenere il ritmo del Genoa, secondo in classifica, cercando anche di recuperare terreno rispetto ai liguri (forti di quattro punti in più). “Mancherà Maiello. Benali come sostituto è una soluzione percorribile. Anche Maita è una alternativa. Potremmo giocare con un centrocampo a quattro, ma inizialmente partiremo con una linea mediana a tre. Ceter? Sta meglio e lo dobbiamo gestire nella maniera giusta”. Così Michele Mignani, allenatore del Bari, alla vigilia della sfida del San Nicola con il Como.
“I lariani hanno avuto difficoltà a inizio stagione, ma con il nuovo allenatore hanno trovato una precisa identità. Il Como è una squadra forte, con giocatori importanti in attacco. Sta venendo fuori e può agganciarsi al treno dei play off. Con il Genoa, pareggiando, ha disputato un grandissimo secondo tempo, sarà una partita difficilissima”.
“Le squadre più forti del torneo sono Genoa a Frosinone. Noi abbiamo fatto un percorso di livello alto, con una continuità di prestazioni che ha fatto la differenza. Se siamo terzi vuol dire che abbiamo lavorato nella maniera giusta”.
L’ultima considerazione è sullo stato di forma del bomber Cheddira: “Sta bene. Quando non si segna per un po’ si inizia a essere più nervosi… Sta finendo il Ramadam con Benali e Dorval, si alimentano in maniera non regolare”. Nella file del Bari mancheranno gli infortunati Maiello e Scheidler.
potrebbe interessarti anche
Champions: Inter capolista, Atalanta travolgente, Milan brilla
Coppa Italia C, Altamura: ai quarti con una tra Vicenza e Rimini
Coppa Italia C, Potenza-Altamura 1-1 (4-5 dtr): parlano gli allenatori
Coppa Italia C, Potenza-Altamura 1-1 (4-5 dtr): sintesi del match
Taranto, Matera: “Con la Juve Next Gen la prima di tante finali”
Taranto, Vulpis: “Il mio obiettivo è la crescita del brand”