Le festività di Pasqua non placano la voglia e le attività dell’Avis in Corsa Conversano, impegnata in questi giorni nell’organizzazione di uno degli eventi più attesi del circuito Puglia Trail ovvero la Castiglione Eco Run 2023 che si terrà il 25 aprile prossimo.
Sabato mattina un gruppo di podisti ha testato il percorso di circa 15 chilometri mettendo a punto dettagli fondamentali per tutti gli atleti che andranno ad affrontare la gara competitiva. Fervono, inoltre, anche i preparativi dal punto di vista logistico con i soci che si sono già messi all’opera per ripulire alcune zone del bosco di Castiglione e per definire le modalità di iscrizione e consegna dei pacchi gara, queste ultime già consultabili sul sito www.
Ma non sono mancate negli ultimi giorni anche le sessioni di allenamento e le uscite “ufficiali”. Menzione particolare merita l’atleta Antonio De Nicolò che ha partecipato alla mezza maratona di Ibiza chiudendo i 22 chilometri previsti dal percorso in poco più di due ore e tredici minuti e classificandosi al 21esimo posto nella categoria M55.
Ha preso parte alla prima edizione della mezza maratona di Pasquetta, invece, l’instancabile Giovanni Bianco che è stato l’unico rappresentante della categoria SM75 a presentarsi ai nastri di partenza dell’evento di Rieti. Bianco ha portato a termine la gara con il dignitoso tempo di due ore e quarantadue minuti, e con una media di sette minuti e quarantuno secondi per ogni chilometro percorso. Nel giorno di Pasqua, infine, un nutrito gruppo di podisti si è ritrovato presso la chiesetta di San Lorenzo per una sessione di allenamento mattutina che, malgrado le condizioni meteo non propriamente favorevoli, si è conclusa con una salutare colazione e con il classico scambio di auguri.
potrebbe interessarti anche
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia
Futsal/A, la Vitulano Drugstore attende Vinumitaly
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia