CERIGNOLA – È stata una Pasqua da sogno per il Cerignola, vincitore allo “Scida” di Crotone nel Sabato Santo. Un successo storico, bello quanto importante ai fini della classifica. Il rischio concreto era quello di perdere la striscia delle rivali, l’Audace ha invece battuto il colpo infliggendo al quotato Crotone la prima sconfitta casalinga della stagione. Tutta la felicità degli ofantini negli occhi e nelle parole di Michele Pazienza.
La vittoria esterna, arrivata dopo due mesi di digiuno, è dovuta anche ad un atteggiamento più coraggioso e propositivo. Nei primi quarantacinque minuti il Cerignola ha ingabbiato un Crotone poco deciso, costruendo anche più pallegol rispetto ai calabresi. Nella ripresa gli uomini di Zauli hanno aumentato i giri del motore, ecco giunto il momento delle frecce: cambi azzeccati quelli di Pazienza, determinante soprattutto l’ingresso di D’Ausilio, match-winner di una gara fondamentale.
Prestazione gagliarda e premiata con tre punti pesantissimi, ora non bisogna fermarsi. Due giornate alla fine, poi saranno play-off, nulla è precluso.
potrebbe interessarti anche
Serie B: Bari, contro il Cittadella non ci sarà Vicari: il difensore non si è allenato stamattina
Monopoli, Colombo: “Col Potenza per rimanere al tavolo delle grandi”
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”