Scatto pesante verso la salvezza. È quello del Bitonto, che riesce a prevalere su un Lavello battagliero fino alla fine e che nella speranza di disputare i playout dimostra comunque di non mollare mai. Finisce 2-1 al Rossiello.
Dopo tre giri di lancette il vantaggio neroverde. Cross da sinistra e doppio tentativo di Maffei: il primo non va a buon fine ed è respinto, il secondo si. E Trapani battuto. Ma nemmeno il tempo di festeggiare ed ecco che la squadra di Zeman pareggia. Minuto numero quattro: immediato contropiede, è Romano in questo caso che finalizza, neroverdi beffati e freddati. Al 12′ buona opportunità di Maione di testa davanti a Petrarca. Bitonto scoperto, ma si salva. Sale ancora in cattedra Maffei: al 20′ tiro dal limite bloccato da Trapani, al 22′ sempre il portiere lucano respinge da corner. Al 28′ il raddoppio dei locali: calcio di rigore per fallo su Carullo. Dal dischetto Figliolia supera Trapani, che intuisce la direzione della sfera, senza intercettarla. Al 36′ bello spunto ancora di Maffei, si fa trovare pronto Mariani poi chiuso sul più bello.
Nella ripresa il Lavello ha le occasioni più notevoli ed anche una buona dose di sfortuna. Al 64′ palla in mezzo per Romano, palo. Al 69′ bolide da fuori area di Liccardi, deviazione in angolo. Al 90′ il secondo legno del match, lo prende il neo entrato Ilyes. È l’ultimo brivido: al triplice fischio il Rossiello può esultare.
potrebbe interessarti anche
Monopoli, Colombo: “Col Potenza per rimanere al tavolo delle grandi”
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria