BARLETTA – Basta una rete di Scaringella al Barletta per battere la Team Altamura. Termina 1-0 allo Stadio Puttilli in una partita non certo emozionante, ma utile per blindare i play-off per la squadra di Farina.
Barletta schierato con il 4-2-3-1, c’è Lovecchio in porta con Lavopa sulla trequarti. Rogazzo sceglie il trio Sosa, Croce, Molinaro. Dopo un minuto sono subito i padroni di casa ad andare vicini al gol: Loiodice direttamente da corner colpisce la traversa, sulla ribattuta Cristallo non trova la porta. Al settimo minuto ancora Barletta: prima Spina mette fuori su stacco di Scaringella, poi Loiodice non trova il diagonale vincente. A metà frazione sono ancora i biancorossi a provarci: al 21esimo Loiodice esalta le qualità di Spina con un bel tiro a giro, messo fuori in corner. Sull’angolo, Petta svetta e ancora il portiere altamurano a mettere in calcio d’angolo.
Nel secondo tempo non ci sono particolari emozioni, fino al 65’ quando Loiodice conquista e calcia una punizione perfetta, su cui Scaringella tocca quel tanto che basta per il vantaggio del Barletta. Poi la partita di fatto si anestetizza, con pochissime occasioni e i padroni di casa che gestiscono. Finisce con la vittoria del Barletta, che si conferma al quarto posto e mette il punto esclamativo sui play-off.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato
Serie C, la presentazione della 16^ giornata di campionato