BARLETTA – Furto d’auto sventato a Barletta, con un intervento tempestivo dei Carabinieri nella notte tra martedì e mercoledì. L’episodio è avvenuto in via Scommegna, nel quartiere Settefrati, dove due persone stavano armeggiando nei pressi di una vettura parcheggiata in strada. Le segnalazioni giunte dai residenti hanno portato all’arrivo di una pattuglia della Sezione Radiomobile di Barletta, che ha colto in flagrante i malviventi.
Gli agenti hanno notato la presenza dei due potenziali ladri che però, alla vista dell’auto dei Carabinieri, sono tornati rapidamente a bordo del loro veicolo con il quale avevano raggiunto via Scommegna. La fuga ha generato un successivo inseguimento per le strade cittadine, che si è concluso con il blocco dei fuggitivi. I militari della Compagnia di Barletta hanno fermato i due uomini con una manovra di accerchiamento.
Entrambi sono stati arrestati e dovranno rispondere di tentato furto in concorso. L’Autorità Giudiziaria di Trani ha disposto gli arresti domiciliari dopo aver espletato le formalità di rito. La BAT si conferma provincia a rischio per i furti d’auto.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: in corso requisitoria Pm Carducci
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Campo Santa Maria degli Angeli, ancora polemiche a Barletta
Ambiente, a Trani formazione con Arpa per professionisti ed istituzioni