“Team Altamura ssd a rl è letteralmente mortificata per gli episodi di violenza accaduti domenica, per giunta in una giornata così ricca di messaggi di pace e fratellanza come la Domenica delle Palme”, comincia così la nota della Team Altamura in merito ai disordini tra i tifosi biancorossi e quelli del Matera.
”Condanniamo senza se e senza ma qualsiasi episodio di violenza generato da chicchessia. Ribadiamo la nostra estrema contrarietà e avversità verso tutti coloro i quali non hanno a cuore i veri valori dello sport e vanificano in un giorno il tanto lavoro fatto sino ad oggi da squadra, società e tifo sano”. Le immagini che stiamo vedendo non hanno assolutamente nulla a che fare con il calcio. Noi siamo e saremo dalla parte di chi vive lo stadio con passione e civiltà”.
Poi, la risposta al comunicato rilasciato del Matera. “Rimandiamo al mittente ogni tipo di accusa e illazione, specificando che all’interno dell’area spogliatoi vi sono stati dei duri scontri, ma all’interno dello spogliatoio biancazzurro con protagonista il Presidente del Matera verso i propri collaboratori, che potranno sicuramente testimoniare l’accaduto – sottolinea la Team Altamura.
”Per il resto, tutto quello che si è svolto all’interno del terreno di gioco è stato come sempre impeccabile e leale. Team Altamura non nega, e mai negherà, a nessuna testata giornalistica di svolgere il proprio lavoro all’interno dello Stadio Tonino D’ Angelo, purché lo sia nella realtà. E anche se questo non fosse possibile e si tratti di semplici appassionati, come gli amici di ”Angolo Biancazzurro”, tutto questo sarebbe stato possibile se ci fosse stata una richiesta specifica, che alla nostra segreteria non è mai pervenuta”, conclude la nota.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi
Cerignola – Cavese, sfida dai precedenti in equilibrio
Picerno-Altamura 2-0: la sintesi del match
Potenza, De Giorgio: ‘Monopoli ostico, ma lo affrontiamo con entusiasmo’
Taranto, casting allenatore: sondati anche Castori e Lucarelli