Vittoria netta della Pantaleo Podio Volley Fasano sulla Bio Gustiamo Cerignola, che subisce la netta superiorità delle padrone di casa brave a incanalare subito la partita sui giusti binari. Gara perfetta delle gialloblù di coach Paolo Totero trascinate da Laura Biscardi e Giada Amatori decisamente in stato di grazia e determinanti nel punteggio finale del match.
La storia della gara viene scritta sin dalle prime battute di gioco che vedono Simona Corallo e compagne tracciare subito un solco profondo la formazione daunia. Coach Giuseppenatonio Tauro prova a ritrovare nelle sue ragazze quella forza e determinazione che solo sette giorni fa aveva messo in difficoltà la Vipostore Francavilla.
Ma forza e determinazione nel non concedere nulla alle avversarie messe in campo dalle fasanesi spegne qualsiasi velleità di rimonta delle cerignolesi che nel terzo set cedono definitivamente agli attacchi della Pantaleo. Occasione propizia per coach Totero per fare delle rotazioni.
Tra queste l’ingresso in campo di Egle Solarino, ex di turno e autrice del punto vittoria della serata. “Sono felicissima di aver avuto la possibilità di dare il mio piccolo contributo in una gara particolare per me – afferma la giovane Solarino -. È stato bellissimo siglare il punto decisivo della gara e altrettanto emozionante ritrovare le mie ex compagne. Questi risultati sono il frutto di allenamenti settimanali impegnativi che ci permettono di ottenere le vittorie sin ora conseguite”.
Risultato che proietta le fasanesi alle prossime F4 di Coppa Italia, che si disputeranno il 7 e 8 aprile a Bologna. “Le nostre ragazze sono state semplicemente perfette – commenta coach Pietro Tanzarella –. Questo match ci è servito anche per affinare alcuni meccanismi che con l’altro Cerignola non erano stati perfetti. Siamo molto soddisfatti, ora penseremo alle prossime F4 che per molti rappresentano un’occasione unica per la propria carriera sportiva”.
Pantaleo Podio Volley Fasano-Bio Gustiamo Cerignola 3-0 (25-13; 25-13; 25-9)
Pantaleo Podio Volley Fasano: Di Staso (1), Amatori (12), Negro (3), Pichierri, Gallo, Vinciguerra (11), Corallo(6), Trabucco, Solarino (1), Sollecito, Biscardi (14), Soleti (7). All. Totero.
Bio Gustiamo Cerignola: Mancini, Fanizzi, Casa, Mansi, Fracchiolla, Viscito, Cellamare, Puro, Frate, Lupi, Sollaku. All. Tauro.
Arbitri: Gianfranco Plantamura e Alessandro Guagnano.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia