La New Taranto chiude il campionato. I rossoblù, dopo essere stati promossi in Serie A2, vincono il campionato con ben tre giornate d’anticipo. Decisiva la dodicesima vittoria consecutiva ottenuta con la seconda in classifica, la Dream Team Palo, per due a uno.
IL MATCH: Le due squadre si studiano e per i primi minuti non ci sono da segnalare azioni degne di nota. Taranto ci prova con alcune conclusioni da fuori ma su tutte Strippoli risponde presente. Per il Palo invece c’è da registrare un legno colpito da fuori da parte di Perrucci. La prima parte di gara si conclude a reti bianche.
Nel secondo tempo entra in campo una Taranto più determinata ma gli ospiti si chiudono al meglio. L’episodio che sblocca il match arriva all’11’: Giannace si sposta la sfera sul sinistro e con un preciso diagonale batte Strippoli per l’uno a zero rossoblù.
Il Palo ci prova inserendo il quinto di movimento e dopo una palla gol sprecata con una conclusione mancata a colpo sicuro, la mossa di mister Guarino sortisce i suoi effetti. Al 17’ De Liso sfrutta un batti e ribatti in area e deposita alle spalle di Masiello.
Gli ospiti non demordono e continuano a giocare con il quinto cercando di vincere la partita. A due minuti dal termine Lopes può riportare avanti Taranto con un pallonetto da centrocampo a rete sguarnita, ma Dell’Olio salva tutto. È il preludio al nuovo vantaggio ionico che arriva a 54’’ dal termine: Tambani riceve palla dal centro dell’area, la stoppa e con la punta di sinistro la mette in fondo al sacco.
Taranto chiude così un campionato a dir poco perfetto, concludendolo con tre giornate d’anticipo al primo posto. Ora dopo la pausa di Pasqua i rossoblù ritorneranno in campo in quel di Salerno.
NEW TARANTO-DREAM TEAM PALO 2-1
RETI: 10’ 36’’ st Giannace (T), 16’ 12’’ st De Liso (P), 19’ 06’’ st Tambani(T)
NEW TARANTO: Petrosino, Lopes, Sessa, Teodoro, De Risi, Bottiglione, Masiello, Giannace, Tambani, Smaltini, Mega, Di Pietro. All.: Saverio Mascolo.
DREAM TEAM PALO: Strippoli, Contini, Dell’Olio, Marolla, Antonucci, Di Sisto, Angiulli, De Liso, Pellegrino, Bellaver. Perrucci, D’Ambrosio. All.: Cataldo Guarino.
ARBITRI: Marco Bartoli di Nocera Inferiore e Tommaso Vallecaro di Salerno. Cronometro: Andrea Avezzano di Foggia
AMMONITI: Perrucci (P), De Liso (P), De Risi (T).
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia