BARLETTA – Nominato martedì mattina il nuovo consiglio d’amministrazione di Barsa SpA, la società di servizi ambientali a partecipazione pubblica della città di Barletta. La novità del nuovo corso aziendale riguarda il passaggio dall’amministratore unico ad un consiglio di tre membri, tutti afferenti all’amministrazione comunale attualmente in carica.
A comporre il nuovo CdA c’è subito il commercialista Alfonso Mangione, in quota Forza Italia, che ricoprirà anche il ruolo di presidente. Con lui gli avvocati Michele Presicci, in quota Fratelli d’Italia, e Alessia De Finis, in quota lista civica Cannito Sindaco.
La nomina è arrivata dopo la riunione di martedì mattina presso la sede di via Callano, alla presenza dello stesso sindaco di Barletta Cosimo Cannito, a circa cinque mesi dalle dimissioni dell’ex amministratore unico Michele Cianci. L’avvocato si era dimesso ad ottobre 2022 a seguito di un episodio giudiziario che l’ha portato agli arresti domiciliari. Dopo una fase di amministrazione vacante, Barsa trova la sua nuova gestione, stavolta a carattere collegiale dopo anni con la figura dell’amministratore unico. Il nuovo consiglio entrerà in servizio a partire da venerdì 1 aprile.
potrebbe interessarti anche
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Campo Santa Maria degli Angeli, ancora polemiche a Barletta
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Ambiente, a Trani formazione con Arpa per professionisti ed istituzioni
Sciopero 29 novembre, UIL e CGIL in piazza: ‘Stop tagli a enti locali’
Sanzioni meno severe per reati ambientali più gravi, Nitti: ‘Paradosso’