FRANCAVILLA F.NA – Antonio Calabro, tecnico della Virtus Francavilla, in conferenza stampa ha presentato così il derby con il Monopoli: “La squadra si è allenata bene, la squadra ha fatto una grande settimana fisicamente e soprattutto mentalmente. In tutte le partite bisogna usare la testa, non solo la parte fisica e tattica”.
Che sorprese può riservare la gara?
“Secondo me il Monopoli cambierà qualcosa rispetto al sistema tattico usato di recente, noi abbiamo preparato la gara in tal senso”.
La sorprendono gli errori in fase difensiva? Può esserci Solcia?
“Gli errori in difesa mi sorprendono conoscendo il valore dei difensori. È successo domenica a Idda, a Cerignola è accaduto a un altro. La responsabilità è sempre mia, quando le cose non vanno come tutti vorremmo. Noi siamo un gruppo e quando lo si è, non bisogna mai dare le colpe a qualcuno in particolare. Bisogna sempre cooperare insieme. Solcia? È un calciatore che quest’anno ha fatto bene, come tutti, può esserci spazio per tutti”.
Come sta la squadra?
“Karlsson è recuperato, Tchetchoua è out per un acciacco avuto in settimana”.
Quanto vale per la città?
“Martedì ho detto alla squadra che questa partita deve servire a noi non solo per prendere i tre punti al Monopoli, ma soprattutto per dare una soddisfazione ai tifosi per accantonare la sconfitta nel derby col Taranto. A tutti ho fatto presente l’importanza della gara, vogliamo regalare una gioia alla città”.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
Cerignola – Cavese, sfida dai precedenti in equilibrio
Picerno-Altamura 2-0: la sintesi del match
Potenza, De Giorgio: ‘Monopoli ostico, ma lo affrontiamo con entusiasmo’
Taranto, casting allenatore: sondati anche Castori e Lucarelli
Troppo Picerno per un Team Altamura con troppe assenze