(Di Lorenzo Ruggieri) Virtus Francavilla: “L’ultima partita è stata intensa, bella e difficile. Venivamo da un periodo di sofferenza, in cui siamo stati bravi a isolarci e a non farci trasportare. Il successo ai danni della Virtus Francavilla, giunto al 90′ in maniera meritata, sarà difficile da dimenticare”.
Avellino: “Affronteremo una squadra fortissima, che avrebbe potuto disputare un campionato diverso. Ho un bellissimo ricordo di Avellino, sono arrivato senza società e in una situazione di classifica drammatica ma sono riuscito ad approdare ai playoff. È stato un piacere e un onore guidare un club così importante, ma ora penso solo al Taranto. Rispettiamo gli irpini e il proprio allenatore ma ci siamo preparati benissimo e sono convinto che faremo una grande partita”.
Obiettivo: “Vogliamo fare quanti più punti possibili. Centrare la salvezza senza passare per i playout, dopo tutte le difficoltà affrontate varrebbe tantissimo. Abbiamo migliorato la classifica dello scorso anno ma non ci fermeremo. Abbiamo un calendario difficilissimo, non ci accontenteremo”.
Bifulco: “Alfredo ha qualità simili a Chiricò ma in questo momento non c’è paragone. Quando è arrivato non giocava da marzo e finora non ha mai inciso. Mi aspettavo molto di più ma lo riprenderei. Le sue qualità sono illimitate, ha bisogno di giocare e di sbloccarsi poiché rappresenta un patrimonio importante per questa squadra”.
Gioco: “Abbiamo la quarta miglior difesa del campionato e per me è un grande orgoglio. Tutto ciò è merito anche del reparto offensivo, il quale si sacrifica molto in fase difensiva. Non snatureremo mai il nostro gioco, andremo avanti con i nostri principi cercando soluzioni diverse anche in base alle caratteristiche dell’avversario”.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Volley A/3: la Joy ospita Sorrento
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia
Basket, B/Int, CJ Taranto: Marzulli: “Con Termoli vogliamo riscattarci”