Venerdì nero per la pallamano Conversano. La squadra barese che milita nella serie A Gold è stata penalizzata di 7 punti dalla Giustizia Sportiva. Perde così il secondo posto e sono fortemente a rischio anche in playoff. I motivi della penalizzazione sono evidenziati nel comunicato diramato dalla società:
A seguito della decisione assunta dal Tribunale Federale con la sentenza pubblicata nella giornata di oggi (venerdì), la società Conversano viene sanzionata con una penalizzazione di sette punti nella classifica del campionato di Serie A Gold in corso di svolgimento.
La decisione è giunta a seguito del mancato rispetto, da parte della società pugliese, delle disposizioni stabilite nel vademecum relativo alla stagione 2022/23 e in particolare riguardanti la possibilità di iscrivere a referto un massimo di quattro giocatori tra quelli appartenenti alle categorie di atleti: non in possesso dei requisiti per essere convocati nelle squadre nazionali, comunitari ed extracomunitari.
La classifica aggiornata della Serie A Gold maschile:
Brixen 42 pti, Alperia Merano 36, Sidea Group Fasano 35, Raimond Sassari 33, Conversano 30, Bolzano 25, Pressano 25, Cassano Magnago 23, Banca Popolare Fondi 16, Teamnetwork Albatro 15*, Secchia Rubiera 11*, Carpi 9, Campus Italia 9, Romagna 4
*una partita in meno
potrebbe interessarti anche
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Futsal A2/M, Castellana: sfida cruciale contro il Soverato
Futsal B/M, Bernalda: Iannuziello: “Da risolvere difficoltà in trasferta”