Durante i servizi di controllo del territorio, volti a frenare anche i furti nelle zone più periferiche e nelle campagne della provincia, nel pomeriggio di martedì 21 marzo, la Polizia è intervenuta in una zona rurale di Martina Franca per la segnalazione di un tentato furto.
Sul posto, gli agenti della Squadra Volanti di Martina Franca e del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza hanno notato un furgone bianco, i cui occupanti, poco prima dell’arrivo della Polizia, si erano dati alla fuga lasciando sul posto il veicolo.
I poliziotti hanno immediatamente effettuato un controllo accurato delle zone limitrofe per rintracciare i tre fuggitivi, i quali, però avevano fatto perdere le proprie tracce. Gli agenti hanno constatato che i tre, dopo essere entrati con il furgone nel piazzale di una villa, hanno aperto la porta della rimessa, dove erano custoditi numerosi attrezzi agricoli e li avevano caricati sul furgone, risultato rubato e intestato a un soggetto con numerosi precedenti penali specifici.
Tutto il materiale è stato consegnato a un uomo di fiducia del proprietario della villa, mentre il furgone è stato sequestrato. Sono ancora in corso le indagini per identificare i tre autori del presunto furto.
potrebbe interessarti anche
Ex Ilva, ritardi pagamenti indotto: la denuncia della Uilm Taranto
Taranto, Campagna presidente del Formedil Cpt
Taranto, cambio al vertice della Cassa Edile. Bozzetto nuovo presidente
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
A Taranto “Sentieri” : progetto per un turismo inclusivo
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima