In vista del match di domani alle 15 contro la Fiorentina, nella conferenza stampa pre-gara mister Marco Baroni ha analizzato l’attuale momento della squadra e dello spirito che servirà in questa partita, dicendosi contento per le chiamate in Nazionale dei suoi giocatori, un merito che sottolinea essere “di tutta la squadra”:
“La Fiorentina è una squadra forte che ha avuto qualche difficoltà, ma poi per la sua qualità e per i giocatori che ha, ha iniziato il campionato che tutti sapevano. E’ uno stadio complicato, dobbiamo centrale una prestazione importante, ma questo sempre, non solo domani. I ragazzi stanno bene, dal punto di vista prestativo e produttivo, la squadra c’è, dobbiamo fare una partita come abbiamo nelle corde”.
E su un possibile impiego di Oudin, risponde così: “Oudin ha fatto molto bene finché è stato nel suo ruolo, quando l’ho posizionato centralmente si è abbassato a prendere il pallone, perché lui è un giocatore che vuole la palla. Quando si abbassa però viene fuori da quello di cui abbiamo bisogno, non abbiamo bisogno di ricettori, ma di gente che attacchi il pallone”.
Dubbi anche a centrocampo: “Dubbi ne ho, come ho detto ai ragazzi, dobbiamo andare fortissimo dal primo minuto, ci vorrà intensità fisica e mentale, ancora qualche valutazione la voglio fare”.
Poi definisce così il suo stato d’animo: “Io non mi esalto mai e non deprimo mai, io sono sereno, , stiamo facendo il campionato che doveva fare il Lecce, col mio staff si lavora per migliorare e andare a prenderci qualcosa in più io sono sempre sono concentrato sul lavoro, come tutta la squadra e società, nella vita occorre sempre equilibrio”. E aggiunge: “Il Lecce nelle ultime partite ha prodotto più di quando invece è riuscito a raccogliere tanto, eppure ha raccolto niente. La squadra deve continuare su questa strada, centrando le prestazioni, così come ha fatto con il Torino”.
E sul suo ritorno a Firenze: “La Fiorentina mi ha fatto crescere, mi ha dato opporsi iniziare questo sogno, ci tengo io ma come la squadra a fare bene. Dobbiamo cercare di ritrovare punti attraverso le prestazioni, con coraggio, dedizione e attenzione, sono queste le componenti che dobbiamo mettere in campo. Dopo la partita di Firenze utilizzeremo la sosta per recuperare delle energie mentali e poi penseremo alla sfida contro l’Empoli. Prima di quella partita darò una pausa fino a martedì”.
Giornalista professionista da febbraio 2009. Laureata in Lettere e un master in giornalismo sportivo televisivo. Dopo oltre 17 anni di esperienza in giornali, televisioni e uffici stampa della bergamasca, l’amore mi ha portata a Lecce dove vivo con mio marito e un piccolo peloso di nome Chiarly. E ora, con grande soddisfazione, la mia esperienza professionale si arricchisce nel gruppo televisivo Antenna Sud.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Serie A: Autorizzata una finestra straordinaria di calciomercato a giugno
Altri sei punti di penalizzazione per il Taranto, dieci mesi di inibizione a Giove
Bari, contro il Cittadella torna Falletti