“Pareggio giusto, anche se forse avremmo meritato qualcosa in più per come abbiamo giocato. Ci portiamo questo punto a casa, ci aiuterà a raggiungere l’obiettivo salvezza”, dice Valerio Labriola ad Antenna Sud dopo lo 0-0 con la Viterbese.
Sulla sua prestazione personale: “Sento di aver aiutato la squadra con una prestazione simile alle prime dieci partite giocate in campionato”.
Ma il Taranto segna poco o nulla: “Potrebbe essere un blocco mentale, perché comunque riusciamo a creare. Non dobbiamo fasciarci la testa, ma perseverare, i risultati arriveranno. Lavoriamo giorno dopo giorno mettendoci tantissimo impegno. Dobbiamo rimanere tranquilli”.
A proposito di gol, Labriola commenta così lo striscione mostrato dai tifosi del Taranto durante la gara (“Se la palla entra fate gol, lo sapete?”): “Sinceramente non lo avevo neanche visto, non mi va di commentarlo”.
Intanto, la distanza dalla griglia playout si accorcia: “Dipende da noi stessi. Abbiamo ancora qualche punto di vantaggio. Calcoli alla mano, possiamo stare più sereni di molte squadre che sono sotto di noi”.
potrebbe interessarti anche
Champions: Inter capolista, Atalanta travolgente, Milan brilla
Coppa Italia C, Altamura: ai quarti con una tra Vicenza e Rimini
Coppa Italia C, Potenza-Altamura 1-1 (4-5 dtr): parlano gli allenatori
Coppa Italia C, Potenza-Altamura 1-1 (4-5 dtr): sintesi del match
Taranto, Matera: “Con la Juve Next Gen la prima di tante finali”
Taranto, Vulpis: “Il mio obiettivo è la crescita del brand”