All’alba di mercoledì 15 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle hanno arrestato 5 persone per furti aggravati in concorso di auto e moto commessi ad Acquaviva delle Fonti, Casamassima, Bitritto, Adelfia, Monopoli e Conversano dal maggio 2020 al giugno 2021.
Si tratta di N.F. 35enne di Valenzano; A.C.G. 25enne di Bari; M.P. 42enne di Adelfia; S.R. 34enne di Adelfia; C.S. 29enne di Bari.
Le indagine, avviate dai Carabinieri di Acquaviva delle Fonti e dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Gioia del Colle, hanno delineato la serialità dei furti perpetrati, in particolare di auto utilitarie. Dei 12 episodi contestati, più della metà sono avvenuti nel parcheggio del Parco Commerciale di Casamassima, gli altri in strada.
Un valido contributo all’indagine è stato fornito dalla acquisizione delle immagini degli impianti di videosorveglianza, dai servizi di osservazione e pedinamento eseguiti dai Carabinieri.
Tre dei cinque arrestati sono indagati anche per detenzione illegale di armi clandestine e munizioni, oltre che di ricettazione continuata e aggravata: nell’agosto del 2020, all’interno di una casa colonica di Adelfia, furono trovati in possesso di un borsone contenente quattro pistole, un revolver e il relativo munizionamento, oltre a una moto rubata a Bari nel luglio dello stesso anno.
Dei cinque arrestati, tre sono stati rinchiusi nel carcere di Bari, uno è già detenuto, uno è ai domiciliari nella sua abitazione.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Laforgia, due mozioni su salario minimo e riabilitazione detenuti al Comune di Bari
Csv San Nicola, meeting su responsabilità
Cisl, tra manovra e Pnrr: pro e contro, dialogo da intensificare con la regione Puglia
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato