Raffaele Maiello, centrocampista del Bari, ha parlato del momento attuale dei biancorossi in vista della trasferta di Terni, in cui lui non ci sarà per squalifica. Di seguito le dichiarazioni:
SQUALIFICA – “Mi dispiace non esserci in una partita così importante, quando sei diffidato prima o poi il cartellino arriva. Da parte loro è normale caricare la partita, vengono da una sconfitta. Noi dobbiamo pensare a noi, sappiamo che da qui alla fine saranno tutte battaglie”
COSA MANCA ANCORA AL BARI RISPETTO AL GENOA – “Sarà da qui alla fine tutte finali da giocare. Ognuno ha degli obiettivi. Noi dobbiamo continuare a fare ciò abbiamo fatto.
RUSH FINALE – “Noi dobbiamo rimanere noi stessi, stiamo facendo cose straordinarie. Neanche noi ci aspettavamo fare un campionato del genere. Da qui alla fine ci dobbiamo mettere tutto ciò che c’è da mettere. Ci proveremo fino alla fine. Ognuno di noi vuole raggiungere un obiettivo importante. Quello che posso dire è che noi daremo tutto per arrivare lì dove tutti sogniamo”
DE LAURENTIIS VICINO ALLO SCUDETTO A NAPOLI – “Fa piacere essere comunque nella proprietà in cui sono cresciuto da ragazzino. Da ragazzo napoletano, non posso che essere contento per la proprietà e per la squadra. Speriamo che vinca”
GRUPPO – “Se vogliamo fare qualcosa di grande, c’è l’aiuto di tutti. Anche chi gioca un minuto o che magari subentra”.
TRAPPOLA DA EVITARE A TERNI – “Io preferisco giocare prima rispetto onestamente (rispetto al Genoa, ndr). Però, per quanto possibile, dobbiamo pensare a noi stessi. Ci aspetta una partita che sarà molto difficile, sperando che poi arrivino risultati positivi per noi da altre parte. Ma nove partite sono tante, i punti in palio sono ancora tante”.
MOMENTO DEL BARI – “Io penso che siamo una squadra che viene da tre vittorie, un pareggio e quattro partite senza subire gol. Metterei la firma per continuare a essere meno brillanti ma vincere sempre. Noi dobbiamo solo continuare così ed essere attenti ai particolari. Già lo abbiamo dimostrato con il Frosinone, perché abbiamo trovato una squadra che non ricordo così forte negli ultimi 3-4 anni. Veramente vanno fatti i complimenti a loro, ma anche a noi”
SOLIDITÀ DIFENSIVA – “Non subire gol è sempre importante. Ma è merito di tutta la squadra, come il momento di appannamento offensivo per me è soltanto una casualità”.
ASSENZA DI FOLORUNSHO – “È un giocatore importantissimo per noi, ma chi sta giocando al suo posto sta facendo bene. Ma lo aspettiamo”
LOTTA A TRE PER IL SECONDO POSTO – “Io penso che otto punti dalla quinta non sono tanti, ci sono tante squadre e tanti scontri diretti. Noi vogliamo arrivare più in alto possibile. Il SudTirol? Per me può essere un avversario scomodo, in ottica secondo posto e in ottica play-off. Ha un allenatore che ha vinto e che conosce la categoria”.
potrebbe interessarti anche
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria
Coppa Italia Promozione: Capurso cinico, Soccer Trani eliminato