BARI – Il week-end di Serie B consegna una certezza: il Bari lotterà fino alla fine per il secondo posto. Non sarà facile, ma la partita dei ragazzi di Mignani contro il Frosinone è l’immagine di una squadra che forse, per la prima volta, ha fatto dei calcoli. Ha preferito accontentarsi di un punto, piuttosto che correre il rischio di portarne a casa zero.
Nel fine settimana in cui il Genoa continua a vincere, anche contro la Ternana e portandosi a +3 proprio dai biancorossi. Ma il punticino ottenuto con la capolista Frosinone permette di dare continuità, di tenere ancora la porta inviolata e di portare a cinque le lunghezze di distanza dal quinto posto occupato dal Pisa.
I conti da fare soltanto alla fine. Ventisette punti ancora in palio, il Bari che è lì al terzo posto, lo scontro diretto con il Genoa ancora da giocare e un futuro tutto da scrivere. Fare calcoli sarà impossibile. Domani, intanto, si torna in campo per la ripresa degli allenamenti. All’orizzonte c’è la Ternana allo stadio Libero Liberati, prima della sosta. Andarci blindando il terzo posto sarebbe un segnale importante per il rush finale
potrebbe interessarti anche
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Taranto, Campbell incontra Melucci per celebrazioni Santa Cecilia
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out