La New Taranto è in Serie A2 con ben cinque giornate d’anticipo. I rossoblù conquistano la matematica promozione arrivata con la vittoria sul Potenza. Al PalaMazzola, davanti a circa 500 spettatori parte la festa per gli uomini di Mascolo.
LA CRONACA: Dopo un avvio dove Taranto spinge il piede sull’acceleratore, a passare è il Potenza. Lorpino coglie la difesa tarantina impreparata e batte Masiello. I padroni di casa, spinti dal pubblico trovano subito il pareggio: Di Pietro recupera palla e serve Bottiglione che tutto solo non può sbagliare. Prima della fine del primo tempo i rossoblù trovano il sorpasso con un preciso piazzato di Tambani. Si va al riposo sul due a uno in favore degli ionici. Il secondo tempo è un monologo dei padroni di casa che prima allungano con un tacco splendido di Bueno e poi archiviano la pratica con altre due reti di Tambani che firmano il 5 a 1 ionico. Al PalaMazzola non rimane che festeggiare i suoi beniamini che tornano in serie A2.
NEW TARANTO-POTENZA 5-1
RETI: Lorpino (P), Bottiglione (T), Tambani (x3 T), Bueno (T).
NEW TARANTO: Petrosino, Sessa, Teodoro, De Risi, Bottiglione, Masiello, Giannace, Tambani, Bueno, Rosato, Isidoro, Di Pietro. All. Saverio Mascolo.
POTENZA: Sagarese, Goldoni, Trivigno, Claps M., Volino, Lorpino, Cardone, Molinari, Claps G., Canadeo, De Oliveira, Smaldore. All. Giuseppe Benevento.
ARBITRI: Domenico Scaccà di Reggio Calabria e Salvatore Ranieri di Soverato. Cronometro: Antonio Carnazza di Taranto.
potrebbe interessarti anche
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Futsal A2/M, Castellana: sfida cruciale contro il Soverato
Futsal B/M, Bernalda: Iannuziello: “Da risolvere difficoltà in trasferta”
Giocatore Tigri Rugby Bari aggredito a Colleferro, la società condanna
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia