Archiviata la sconfitta con il Pescara, è nuovamente tempo di campionato per il Bitonto che in occasione del ventiduesimo turno del campionato nazionale di Serie A, affronterà le venete del Rovigo Orange.
Reduci dalla sconfitta tirata al termine di una gara giocata quasi alla perfezione, le arancio nere stazionano al decimo posto in classifica a quota 21 punti e con vista sui play off, distanti sole quattro lunghezze.
Un cammino importante, figlio di cinque vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte. Gianluca Marzuoli torna a giocare davanti a quelli che, lo scorso anno, sono stati i suoi tifosi.
Una gara da prendere con tutte le precauzioni del caso dunque per il Bitonto, alla ricerca del pronto riscatto e del pronto nuovo assalto al primato in classifica. Vetta, distante ora due soli punti e perfettamente raggiungibile in virtù dei 53 conquistati finora, figli di diciassette vittorie, due pareggi e due sconfitte, con centoventuno goal segnati e trentacinque subiti. Numeri importanti, da cui le leonesse possono e devono immediatamente ripartire per affermarsi ancora in campionato.
Marzuoli riprende da dove si è fermato: domenica scorsa abbiamo disputato una buona partita che alla fine abbiamo perso per la grande prestazione difensiva del Pescara che, sfruttando la sua esperienza, si è portato in testa alla classifica. Noi dobbiamo fare tesoro di quello che è successo per riprendere da subito le prestazioni a cui siamo abituati.
Il test di domenica è da questo punto di vista perfetto e pericoloso. Già all’andata le orange ci hanno messo in difficoltà. Adesso avranno ancora di più acquisito le indicazioni tecniche del loro allenatore e avere la meglio sarà molto complicato. Hanno appena rischiato di uscire indenni dalla partita contro il Tiki Taka cui hanno rifilato tre gol in un tempo solo e hanno perso solo per una prodezza di Vanin. Dobbiamo andare a Rovigo concentrati e con la testa concentrata a mettere in campo quanto prepariamo in settimana. La notizia che, giocheremo a pochi chilometri da casa la Final Four non ci deve distrarre. Ora è solo tempo di campionato.
Nicoletta Mansueto esce da un mese fisicamente complicato: non vedo l’ora di mettermi alle spalle i problemi di febbraio. Ho avuto una fastidiosa influenza con tanto di ricaduta che mi ha indebolito tantissimo. Questa settimana sono riuscita ad allenarmi bene e non vedo l’ora di poter contribuire alla prestazione delle mie compagne. Ci avviciniamo al momento clou della stagione dobbiamo pensare di arrivarci al meglio da un punto di vista fisico e mentale.
Ad arbitrare la partita Simone Zanfino di Agropoli e Bartolomeo Burletti di Palermo. Al cronometro Alessandro Cannizzaro.
Appuntamento a domenica 12/03/23 – Pala San Pio X di Rovigo.Calcio di inizio alle ore 18.30. Diretta streaming su FutsalTV
potrebbe interessarti anche
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Futsal A2/M, Castellana: sfida cruciale contro il Soverato
Futsal B/M, Bernalda: Iannuziello: “Da risolvere difficoltà in trasferta”
Giocatore Tigri Rugby Bari aggredito a Colleferro, la società condanna
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Futsal: il Manfredonia trionfa in una serata magica, 5-4 al Cosenza