Sulla base delle direttive emanate a livello nazionale dal Ministro dell’Interno, Massimo Gambino, questore di Taranto, ha disposto il rafforzamento del personale in servizio al posto di Polizia del pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata.
I poliziotti saranno presenti tutti i giorni feriali nelle ore di maggiore affluenza del pubblico, dalle 8.00 alle 20.00. Oltre a un rafforzamento dell’organico, è stata prevista anche un’intensificazione dei servizi di vigilanza dell’ospedale soprattutto nelle ore notturne.
In via di conclusione il raccordo telematico con la Sala Operativa dove verranno trasmesse le immagini del circuito di videosorveglianza interno del pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata.
In più occasioni, i sindacati avevano chiesto il rafforzamento delle misure di sicurezza dopo episodi di minacce e aggressioni al personale sanitario. Si sta vagliando anche la possibilità di incrementare i controlli negli ospedali di Martina Franca e Manduria dove insistono due presidi della Polizia.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici
Scalera: “ASL Taranto chiede pagamenti per disdette di anni fa, Regione intervenga”
Taranto, giornata dell’albero al vivaio Leggiadrezze