I Carabinieri di Gioia del Colle hanno arrestato tre georgiani di 48, 46 e 23 anni perché ritenuti responsabili di due furti in appartamenti (uno tentato) a Gioia del Colle, entrambi avvenuti nel dicembre 2022.
Il primo episodio risale alla mattina del 12 dicembre 2022, quando i tre, mediante l’utilizzo di chiavi alterate, riuscirono ad accedere in un appartamento di via Sandro Pertini rubando danaro contante, due orologi, vari monili in oro e assegni per un valore di circa 12mila euro. Il secondo episodio nella tarda mattinata del 21 dicembre: il 48enne e il 23enne, mediante l’utilizzo di chiavi alterate, riuscirono ad accedere in un appartamento nelle vicinanze di via Leone, ma portarono via nulla perché “disturbati” dalla presenza di diversi condomini. Alcuni testimoni li videro fuggire a bordo di un’auto, successivamente bloccata e sottoposta a un controllo all’altezza di Piazza Umberto, a Bari: i tre, a bordo del mezzo, furono deferiti in stato di libertà per il possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
Le indagini condotte dai Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bari, sviluppate per lo più tramite le informazioni di testimoni, che hanno identificato gli autori, nonché l’ausilio di videocamere di sorveglianza privata e l’analisi dei dati estrapolati dai fotogrammi, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei tre arrestati.
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Raccolta olive: controlli nel nord barese, irregolarità in 3 aziende
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C