BARLETTA – Momenti di tensione lunedì mattina nel quartiere Settefrati di Barletta. Una fuga di gas durante i lavori di manutenzione stradale tra via Canne e via Scommegna ha creato grande apprensione tra passanti e residenti, prima della definitiva risoluzione del problema dopo diverse ore di intervento.
Dalle dinamiche accertate al termine della manutenzione, la causa della fuga di gas sarebbe stata la rottura di un tubo durante i lavori ad una condotta idrica del quartiere. Il danno ha portato all’intervento immediato dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale. Quest’ultima ha chiuso l’accesso all’incrocio interessato dal guasto, mentre i pompieri hanno stoppato la fuga con getti d’acqua prolungati.
Messa in sicurezza l’area, la manutenzione si è protratta fino alle prime ore del pomeriggio. Intorno alle 15:30, infatti, l’allarme è definitivamente rientrato e i residenti hanno tirato un sospiro di sollievo dopo ore di apprensione. Sul posto anche il sindaco Cosimo Cannito, che ha seguito personalmente le attività di ripristino.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, controlli a tappeto della Polizia di Stato: sequestrata pistola
10 kg di droga: arrestato studente universitario pugliese a Pisa
“Ti posso ammazzare”: minaccia ex moglie con katana, arrestato a Canosa
Giornata contro la violenza sulle donne, 90 sedie rosse a Barletta
Francavilla Fontana, rifiuti a fuoco in discarica abusiva: un uomo nei guai
Bari, condannato per assalto a portavalori: sequestro da 100mila euro