Una bambina di 6 mesi, figlia di una signora originaria di Carmiano, in provincia di Lecce, è morta in seguito a una frattura cranica dovuta a una caduta accidentale in un asilo nido di Kesse-Lo, in Belgio dove la madre della piccola si era trasferita per lavoro.
Secondo una prima ricostruzione, la maestra, che aveva in custodia la bambina, ha dichiarato che la piccola le è scivolata dalle braccia battendo violentemente la testa. Trasportata in ospedale, è morta dopo poco per le gravi condizioni.
Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta anche per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Infatti le lesioni riscontrate sul corpo della bambina non sarebbero compatibili con una caduta ma molto probabilmente con delle percosse.
La maestra, che è stata sospesa dal servizio, è indagata con l’accusa di aggressione intenzionale e percosse.
potrebbe interessarti anche
Lecce, Ludovico Vaccaro si è insediato come Procuratore Generale presso la Corte d’Appello
Salento, sequestrato patrimonio milionario di due narcotrafficanti legati alla SCU
Rapine alle Poste di San Vito, un brindisino arrestato dalla polizia
San Pietro, clan Tarantino: nuovo baricentro della Scu brindisina
A Tricase Porto molti cantieri e pochi parcheggi, il Sindaco risponde
Previsto il rientro delle barche a Tricase Porto entro il 31 maggio