LECCE – Luca Toma è il nuovo segretario generale della Fillea Cgil Lecce. È stato eletto all’unanimità dall’Assemblea generale della categoria che tutela i lavoratori dei comparti dell’edilizia, del legno e del restauro, alla presenza del segretario organizzativo nazionale, Maurizio Maurizzi, del segretario generale della Fillea Puglia, Ignazio Savino, della segretaria generale della Cgil Lecce, Valentina Fragassi, della segretaria generale uscente della Fillea, Simona Cancelli (oggi segretaria confederale della Cgil Lecce).
L’Assemblea ha eletto anche il rinnovo della segreteria provinciale: fuoriescono Cancelli e Giuseppe Maggiore (oggi segretario generale della Fillea Cgil Brindisi) ed entrano Antonio Spano e Valentina Galasso.
“Il settore delle costruzioni è strategico per lo sviluppo del Paese, per dare gambe al Pnrr e per mettere in atto i processi riconversione in chiave ecologica per traguardare un nuovo modello di sviluppo – ha evidenziato Toma. La Fillea a tutti i livelli punta a dare dignità e visibilità ai lavoratori, senza i quali non sarebbe possibile nessuna grande opera, nessun restauro, nessun efficientamento, nessun intervento su strade, case, gallerie, tetti, opere monumentali. Oggi siamo nella condizione di dover difendere a denti stretti quanto conquistato sul piano dei diritti,: blocco del superbonus, depotenziamento del contratto collettivo nazionale, autonomia differenziata, flat-tax sono tutti provvedimenti pericolosi per il mondo del lavoro”.
potrebbe interessarti anche
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Il sesto Famila Superstore del Gruppo Megamark a Bari