L’Italcave Real Statte deve dare una svolta alla stagione, senza più pensare alla classifica e tantomeno all’avversaria da affrontare. Le rossoblù di Tony Marzella dovranno affrontare 7 partite, 4 match in casa, di cui 2 consecutivi alla terz’ultima e penultima giornata, e 3 gare in trasferta.
Si parte sabato 24 febbraio, alle 17.00,con il Kick Off Milano. Recuperata la condizione fisica di buona parte delle giocatrici, serve un vero e proprio scatto di orgoglio da parte del gruppo. Tempi per calcoli e valutazioni della squadra da affrontare sono terminati. Ora è fondamentale la sostanza, quella che solo i risultati e i punti possono dare a Margarito e compagne.
Lo ha più volte spiegato in settimana Tony Marzella: il trainer ionico ha voluto parlare col gruppo dopo il ko contro l’Irpinia. Guardare in faccia la realtà e onorare il campionato sino alla fine vuol dire anche provarci. “Nei momenti più complicati della storia abbiamo fatto affidamento al nostro DNA – spiega Marzella alla vigilia del match contro le meneghine -. Servirà tantissimo in questa occasione. Mancano 2 mesi alla fine del campionato, speranza di recupero c’è. Dobbiamo cercare di farlo per tutti i minuti effettivi delle gare: non siamo ancora al massimo, ma sicuramente un passo avanti, fisicamente e tatticamente, rispetto alla scorsa settimana lo abbiamo fatto. Basterà? Vediamo sul campo cosa riusciremo a fare. Entriamo in campo senza paura e sempre per dare il massimo, anche di più. Poi tireremo le somme solo alla fine”.
potrebbe interessarti anche
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Futsal A2/M, Castellana: sfida cruciale contro il Soverato
Futsal B/M, Bernalda: Iannuziello: “Da risolvere difficoltà in trasferta”
Giocatore Tigri Rugby Bari aggredito a Colleferro, la società condanna
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia