BISCEGLIE – Presentato a Bisceglie il progetto del nuovo piano urbanistico generale, che cambierà il volto della città anche grazie al confronto tra le istituzioni politiche e la cittadinanza. L’evento di giovedì a Palazzo Tupputi ha permesso di avviare le interlocuzioni su un tema che abbraccia numerose componenti urbane, dal commercio alla viabilità. Presenti il sindaco Angelantonio Angarano, l’assessore all’urbanistica Angelo Consiglio e l’architetto Giacomo Losapio, che si occuperà di redigere il progetto.
Le opere di manutenzione che sono state effettuate negli ultimi mesi hanno spianato la strada ad un obiettivo più ampio. Dal restauro della torre dell’orologio ai lavori di Ponte Lama, fino alle modifiche che hanno interessato il lungomare. Il lavoro è ancora tanto.
Strategico l’avvio delle consultazioni a fine febbraio, con l’obiettivo di sottoporre il piano alla Regione e farsi trovare pronti, burocrazia permettendo, per la stagione estiva pugliese in cui Bisceglie ricopre un ruolo centrale.
potrebbe interessarti anche
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni