BISCEGLIE – È venuto a mancare all’età di 81 anni Vito Mastrogiacomo, fondatore e per anni titolare del Divinae Follie, storico club di Bisceglie che ha caratterizzato la movida pugliese degli ultimi decenni.
Era l’estate del 1990 quando l’imprenditore decise di dare i natali alla prima, grande discoteca del territorio, sfruttando un mercato ancora insaturo nella parte settentrionale dell’allora provincia di Bari. Il turismo fu implementato grazie alla presenza del nuovo locale e l’economia del territorio ha cambiato passo grazie ad un settore ancora tutto da scoprire.
Dal 15 giugno di 33 anni fa, sullo stage del Divinae Follie si sono alternati artisti di assoluto spessore internazionale, creando un autentico punto di riferimento nel mondo della dance e della techno nel corso dei decenni. La comunità biscegliese e di tutta la BAT si è stretta al dolore della famiglia, che sui social ha ringraziato per il calore e la vicinanza di queste ore. Vito Mastrogiacomo resta un pezzo di storia del turismo e della musica pugliese.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona