Foto Marcello Papagni

Eccellenza: Mola indigesta per l’UC Bisceglie

Prima battuta d’arresto nel nuovo anno per l’Unione Calcio Bisceglie che al “Di Liddo” cede per 3-1 con l’Unione Sportiva Mola nel diciannovesimo incontro del campionato di Eccellenza girone A. Gli azzurri pagano un primo tempo sottotono con l’incontro già in ghiaccio dopo soli 21′.

Mister Rumma, nel consueto 3-5-2, si affida a Lullo tra i pali, Cascione, Di Pierro e Bufi in difesa, a centrocampo Morra, Stella, Andriano, Liso e Zinetti consueta coppia d’attacco Saani e Amoroso. Tra gli ospiti invece, mister Marasciulo schiera dal 1′ l’ex Ingredda mentre Legari siede in tribuna.

Parte bene la squadra barese che sfiora il vantaggio dopo 2′ con Cissè che, da ottima posizione, non concretizza la respinta di Lullo sulla conclusione di Taccogna. Al 13′ gli ospiti passano in vantaggio: tocco di bracco da parte di Liso; l’arbitro, con qualche secondo di ritardo, fischia la massima punizione che Cissè realizza spiazzando Lullo. I biancazzurri pigiano sull’acceleratore sfiorando il raddoppio con Tiboni che, nel cuore dell’area piccola, manda alto. Poco male perchè al 18′ Ferrante sigla la rete del 2-0 correggendo una conclusione ciabattata di Cissè. Tre minuti più tardi, il Mola si porta sul 3-0 con una splendida conclusione dalla distanza di Ingredda. L’Unione, dopo i tre gol subiti, cerca la reazione. Il primo squillo arriva al 25′ con una punizione di Zinetti il quale costringe Leuci a rifugiarsi in corner. Passano due minuti quando l’estremo difensore del Mola ipnotizza Saani partito sul filo del fuorigioco mentre, al 28′ il colpo di testa di Saani è respinto da un giocatore barese. Gli azzurri protestano invocando la rete affermando che la palla, al momento del salvataggio, ha oltrepassato la linea ma il direttore di gara è di diverso avviso. Passano sessanta secondi quando il palo nega il gol a Zinetti mentre, al 38′ la girata di Amoroso non sortisce gli effetti sperati. Il match è gradevole ed al 39′ Tiboni intercetta il lancio di Lullo e prova il pallonetto trovando l’opposizione del portiere azzurro uscito al 45′ per un guaio fisico e sostituito da Ancona.

Nella ripresa, mister Rumma inserisce Binetti per Liso. Il neoentrato accorcia le distanze al 5′ con un tiro sottomisura sull’assist di Saani. Gli ospiti si limitano a gestire l’incontro e la nuova occasione arriva al 28′ quando, uno schema su punizione, permette ad Ingredda di calciare dalla distanza con la palla che sfiora il palo sinistro di Ancona. La gara cala d’intensità ed al 43′ il colpo di testa di Binetti viene disinnescato da Leuci. Infine, al 50′ Stancarone si procura un calcio di rigore. Sul dischetto va Amoroso ma Leuci blocca.

Con il ko interno, l’Unione Calcio rimane sempre al quinto posto con 28 punti. Domenica prossima, 26 febbraio, nuovo match interno. Al “Di Liddo” arriverà il Real Siti battuto per 3-2 dal San Severo.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-UNIONE SPORTIVA MOLA 1-3 (0-3 p.t.)

UNIONE CALCIO: G. Lullo (45’pt Ancona), Cascione, Di Pierro, Morra, Bufi, Stella (34′ st Mazzilli), Andriano (22’st Stancarone), Liso (1’st Binetti), Amoroso, Zinetti, Saani (29’st Di Palma. A disp: S.Lullo, De Marco, Petrignani, Dell’Olio All: Rumma.

UNIONE SPORTIVA MOLA: Leuci, Vannelli (36’st Grasso), Cantalice, Talin (6’st Fiorentino), Tirera, Fasciano, Taccogna (42’st Colella), Ferrante, Tiboni (38’st Palmisano), Cissè, Ingredda (32′ st. Bitetto). A disp: Rutigliano, Manzari, Di Stefano, Buonamico. All: Marasciulo.

MARCATORI: 13′ pt Cisse su rig. (M), 18′ pt Ferrante (M), 21’pt Ingredda (M), 5’st Binetti (U)

AMMONITI: Liso (U), Ingredda (M), Cissè (M),Morra (U), Stella (U), Zinetti (U),Tirera (M), Binetti (U)

ARBITRO: Lombardo (Brindisi). ASSISTENTI: Lovecchio (Brindisi), Sibilio (Brindisi)

About Author