Gli uomini di Massimo Friso saranno impegnati sabato alle 18 al PalaLuiss con la seconda in classifica
La White Wise Basket Monopoli cerca l’impresa. Dopo la prestazione da dimenticare con Salerno di domenica scorsa, gli uomini di Massimo Friso vanno a far visita, nel pomeriggio di sabato 18 febbraio, alla Luiss Roma, compagine seconda in classifica e con Ruvo nel mirino.
Nonostante la brutta prestazione di domenica, i play-off sono soltanto a due punti (la dodicesima, Sala Consilina, ha due punti di vantaggio su Monopoli e Corato), per cui nulla è perduto nella corsa alla post-season. Certo, bisogna resettare tutto e affrontare le prossime partite come se fossero una battaglia: fondamentale non scendere sul parquet con lo stesso atteggiamento visto contro Salerno, altrimenti i play-off saranno un’utopia.
È la prima di due trasferte consecutive (domenica prossima ad Avellino), prima di tornare alla tensostruttura con Bisceglie il 5 marzo. Il calendario non è particolarmente favorevole, ma se si vuole tentare l’accesso tra le prime dodici non va guardato più di tanto e pensare partita per partita. Mancano undici giornate alla fine del campionato: il tempo per rimediare c’è. All’andata, la White Wisesfiorò la vittoria: finì 85-86 con le solite, tante recriminazioni da parte monopolitana. Domani sera, sabato, si gioca al PalaLuiss di Roma con palla a due alle 18.
potrebbe interessarti anche
Basket, derby d’alta quota tra Lecce e Monteroni
Basket A2/M, Valtur Brindisi ospita Pesaro per sfatare il PalaPentassuglia
Basket B2/M, primo stop esterno per la Dinamo Brindisi
Basket B2/M, Manelli Monopoli: vittoria sofferta a Canosa
Basket B2/M, Virtus Molfetta ruggisce: battuta la capolista
Basket B2/M, Bari domina: disfatta CJ Taranto al PalaCarrassi