Cagliari all’ennesima prova del nove trasferta, per giunta con la terza potenza del campionato, il Bari. “Giochiamo con la squadra che segna di più – ha detto Claudio Ranieri, allenatore dei sardi, nella conferenza stampa dell’antivigilia -. Ora affrontiamo due gare difficili, ma ci siamo preparati bene in settimana, vinca il migliore”.
Il Cagliari si troverà di fronte il capocannoniere del campionato, Cheddira: “Conosciamo il Bari, sappiamo quanto è abile nelle transizioni – continua Ranieri -. E sappiamo anche che non c’è solo Cheddira, ha tante bocche da fuoco. Per questo bisogna stare stretti e compatti, dobbiamo giocare una gara di grande attenzione”.
Mal di trasferta da vincere. “Con il Modena avevamo iniziato bene, poi il rigore e l’espulsione hanno cambiato la partita. Dobbiamo essere convinti, concentrati, attenti e determinati: questi sono gli elementi che servono per fare la gara giusta”.
Le impressioni dopo un mese e mezzo di lavoro? “Con la squadra mi sono trovato benissimo dal primo minuto, con i tifosi ci conoscevamo benissimo, sono sempre splendidi – ha continuato Ranieri -. Ora aspettiamo gli infortunati, hanno tutti una grande voglia di tornare in campo”.
Nandez e Pavoletti? “Stanno facendo molta bici e piscina, cominciano anche a correre. Ma prima di essere convocabili ci vorranno almeno due settimane di lavoro con me”.
Bocca cucita sulla possibile formazione: “Giusto che Lapadula si carichi sulle spalle l’attacco. Prelec si sta ambientando. Rog e Mancosu sono a disposizione. In difesa ci mancherà Altare, giocatore che si è rivelato importante con un gol e belle chiusure: speriamo che la sua assenza non si avverta”, ha chiuso Claudio Ranieri.
potrebbe interessarti anche
Promozione, la Molfetta Calcio ritrova la vittoria
Eccellenza, l’UC Bisceglie non sfata il tabù Di Liddo
Promozione, Virtus Bisceglie incassa la settima sconfitta stagionale
Promozione, Otranto travolgente: 4-0 all’Atletico Tricase, vetta vicina
Calcio, violenza sugli spalti in un match di Prima Categoria
Promozione, Real Siti troppo forte per la Soccer Trani