FRANCAVILLA FONTANA- Il cortile è diventato un parcheggio a pagamento, ma i locali interni dell’ex Fiera dell’ascensione di Francavilla sembrano essersi trasformati in habitat per vandali e degrado.
Degrado nell’ex Fiera: sarà una casa di comunità
Delle vecchie musicassette dei begli anni che furono non basteranno a riportare in vita, di fronte a queste immagini, i padiglioni dell’ex fiera dell’ascensione, destinata nel prossimo futuro a diventare una casa di comunità grazie ai fondi del PNRR e a un accordo tra la Asl e il Comune. Comune che, dopo una lunga battaglia per tornare in possesso delle chiavi della Fiera, con il cortile trasformato in parcheggio, sembra, però, non aver fatto nulla per impedire un criminoso accesso in quei locali.
Lì, al piano terra, in quella sala conferenze che, in passato, ospito ministri e sottosegretari, capi di partito e leader di ogni colore, ci sono inquietanti scritte, fornelli da campo, letti improvvisati. Lì, dove le chiavi di tante, troppe porte, sono in bella mostra. Lì, dove muri e soffitti fanno paura. Lì, dove bisognerebbe vigilare perché qualcosa, magari di notte, magari di nascosto, evidentemente accade. Lì, dove una volta c’era ala Fiera dell’Ascensione.
Degrado nell’ex Fiera: l’intervento dei carabinieri
Proprio qualche giorno fa, una pattuglia dei carabinieri della compagnia al comando del capitano Alessandro Genovese, allertata da alcuni residenti, si recò sul posto per verificare la presenza di intrusi. Eppure, al momento dell’arrivo dei militari non c’era nessuno. I carabinieri, ad ogni modo, avevano notato la finestra danneggiata, segnalando l’episodio alla Polizia Locale.
potrebbe interessarti anche
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria