Nelle prossime ore, in coordinamento con la Protezione civile, la nave San Marco della Marina militare salperà dal porto di Brindisi con a bordo un ospedale da campo fornito dalla Regione Piemonte”.
Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto che ha aggiunto: “il mio ringraziamento va a tutti gli uomini e le donne, le istituzioni, le associazioni e i privati che hanno offerto e stanno offrendo un aiuto concreto davanti a un così devastante terremoto. L’Italia è vicina alla Turchia e alla Siria, soprattutto alle sofferenze di tutti coloro che sono stati colpiti da questa immane tragedia”.
L’unità navale, messa a disposizione dal ministero della Difesa, oltre all’ospedale da campo, trasporterà altri beni e strumentazioni raccolti in queste ore anche attraverso donazioni di privati e di associazioni da destinare alle popolazioni duramente colpite dal sisma.Nei giorni scorsi la Difesa aveva già inviato un velivolo P180 e due C130 dell’Aeronautica militare con a bordo medicinali e materiale sanitario e squadre di soccorso della Protezione civile e dei vigili del fuoco che sono già all’opera nelle operazioni di salvataggio.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Sanità, gioie e dolori tra Ceglie Messapica e Francavilla Fontana
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Tavolo al Mit per collegamento ferroviario Brindisi-aeroporto del Salento
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”