Una vita salvata grazie al pronto intervento dei carabinieri della stazione di Galatone e del Norm della compagnia di Gallipoli. Una vita a cui un uomo del posto ha tentato di porre fine provando a gettarsi nelle acque agitate e fredde del lungomare di Santa Maria al Bagno.
È stato un passante ad aver notato il giovane con una corda al collo fissata ad una grossa pietra e compresa la situazione di imminente pericolo lancia l’allarme alla locale centrale operativa del 112.
I militari dopo pochi minuti hanno raggiunto l’uomo ad un passo dal compiere il gesto estremo e compresa la necessità di dover agire nel più breve tempo possibile, hanno iniziato a parlare con lo stesso al fine di dissuaderlo dal compiere il tragico gesto.
Dopo i primi tentativi andati a vuoto, i militari sono riusciti ad avvicinare l’uomo e bloccarlo mettendolo definitivamente in salvo e assicurandolo quindi alle cure dei sanitari e all’abbraccio dei propri familiari che nel frattempo erano giunti sul posto. Nell’evento di soccorso, i due militari della Stazione di Galatone hanno riportato lesioni nel tentativo di trarre in salvo l’interessato nella rovinosa e pericolosa caduta sugli scogli del lungomare.
La Segreteria Provinciale di Lecce esprime il proprio ringraziamento ai coraggiosi militari intervenuti e formulando gli auguri per una rapida e completa guarigione.
potrebbe interessarti anche
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”
Lecce, processo case popolari: in corso requisitoria Pm Carducci
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese