Nel pomeriggio di venerdì 3 febbraio, verso 16.00, a seguito di segnalazioni di presunti atti osceni in luogo pubblico da parte di un uomo di nazionalità straniera, una pattuglia della Polizia Locale di Bari è intervenuta in Piazzetta dei Frati Cappuccini.
Raggiunto in pochi minuti il luogo segnalato, in prossimità dell’ingresso della Chiesa Santa Croce era presente un gruppo di persone, composto da adulti e bambini, che attiravano l’attenzione degli agenti, indicando un uomo che sulle gradinate della Chiesa Santa Croce, in posizione supina, era intento a masturbarsi davanti a minori.
Nonostante la presenza degli agenti e l’invito perentorio a interrompere l’atto, l’uomo, un giovane originario di un paese extra UE, ha continuato.
Sopraggiunta una seconda pattuglia in soccorso, l’extracomunitario è stato accompagnato al Comando, dove è stato identificato e segnalato. Per la gravità dei fatti commessi, è stato arrestato e portato nel carcere di Bari. Dovrà rispondere di atti osceni in luogo pubblico nelle immediate vicinanze di un luogo di culto e di plesso scolastico in presenza di minori.
Il cittadino straniero risulta gravato anche da numerosi reati contro la persona e un provvedimento di espulsione dal territorio italiano.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Laforgia, due mozioni su salario minimo e riabilitazione detenuti al Comune di Bari
Csv San Nicola, meeting su responsabilità
Cisl, tra manovra e Pnrr: pro e contro, dialogo da intensificare con la regione Puglia
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato