Saranno in strada già da lunedì prossimo i nuovi agenti di Polizia Locale che hanno firmato il contratto di assunzione con il Comune di Taranto.
In 61, ma saranno 70 in totale, hanno siglato l’inizio di questo percorso, alla presenza del sindaco Rinaldo Melucci nella biblioteca comunale “Pietro Acclavio”. Erano presenti anche i vertici del corpo di Polizia Locale, oltre all’assessore competente Cosimo Ciraci e i colleghi di Personale, Patrimonio e Lavori Pubblici Francesca Viggiano, Gianni Azzaro e Mattia Giorno, insieme ad alcuni consiglieri comunali.
«È una giornata importante per tutti loro – le parole del primo cittadino in una nota –, ma anche per la città che dopo almeno 20 anni vede un radicale rinnovamento della Polizia Locale. Poche altre città hanno bandito concorsi pubblici di questa portata, ci confermiamo tra i primi datori di lavoro della città, ma soprattutto eleviamo lo standard qualitativo dei servizi offerti dal corpo. A tutti i neo assunti ho cercato di trasmettere l’importanza del ruolo che svolgeranno, in una città che si proietta verso un futuro ricco di opportunità, ricordando che loro sono il primo riferimento dei cittadini e che, per tanto, dovranno essere orgogliosi e audaci, senza conformarsi verso il basso. Sarà più impegnativo, ma sicuramente gratificante, e in cambio di questo impegno daremo loro sempre il nostro totale supporto».
potrebbe interessarti anche
Ex Ilva, ritardi pagamenti indotto: la denuncia della Uilm Taranto
Taranto, Campagna presidente del Formedil Cpt
Taranto, cambio al vertice della Cassa Edile. Bozzetto nuovo presidente
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
A Taranto “Sentieri” : progetto per un turismo inclusivo
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima