A Brindisi nasce un nuovo festival dedicato al vino, alla Via Appia e al mare. Facendo immediatamente seguito alla candidatura della Via Appia a Patrimonio Unesco, il Comune di Brindisi, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, lancia una nuova manifestazione per rendere Brindisi protagonista di un importante appuntamento dedicato al vino, puntando inoltre sul proprio ruolo strategico di città terminale della Via Appia per il turismo.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’assessorato al turismo e il Teatro Pubblico Pugliese, ed è sostenuto economicamente dalla Regione Puglia attraverso l’Agenzia Regionale Pugliapromozione.
‘Trattandosi di un tema molto sentito, d’accordo con il Teatro Pubblico Pugliese, abbiamo previsto diversi incontri, per rendere tutti partecipi di un nuovo grande evento per esaltare la bellezza e l’importanza della nostra città”, ha dichiarato Emma Taveri, assessore al turismo.
Il tema dell’evento e il percorso per realizzarlo saranno presentati mercoledì 1 febbraio alle ore 15.00 a Palazzo Granafei Nervegna presso la Sala della Colonna. Intervengono: Riccardo Rossi, sindaco di Brindisi, Emma Taveri, assessore al turismo del Comune di Brindisi, e Paolo Ponzio, presidente del Teatro Pubblico Pugliese.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Speciale 𝒂𝑻𝒖𝒑𝒆𝒓𝑻𝑼: Paolo De Vita racconta Michele Misseri
Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” in diretta su Antenna Sud
Bari, musica e canto per la pace nel Mediterraneo
Musica, cibo e solidarietà nei 12 mesi di Gabriel 2025