Durante il quotidiano servizio di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volante di Taranto hanno notato un’auto parcheggiata in una strada isolata nella borgata di Talsano. Ipotizzando che il conducente potesse trovarsi in difficoltà, si sono avvicinati. Nel frattempo, l’auto ha cominciato a muoversi dandosi alla fuga nonostante l’alt intimato al conducente, che ha ignorato le segnalazioni proseguendo la sua corsa inseguito dalla pattuglia. Nel tentativo di seminare l’auto della Polizia, l’uomo ha proseguito la corsa a velocità sostenuta mettendo in pericolo anche l’incolumità dei pedoni e degli altri conducenti.
Approfittando dell’assenza di altre vetture sulla strada, la volante è riuscita a superare l’auto inseguita rallentandone e bloccandone la corsa. L’uomo non ha voluto fornire spiegazioni in merito al suo comportamento, negando addirittura di aver guidato a forte velocità.
Condotto nella questura di Taranto per accertamenti, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e sanzionato.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Ex Ilva, ritardi pagamenti indotto: la denuncia della Uilm Taranto
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Taranto, Campagna presidente del Formedil Cpt
Taranto, cambio al vertice della Cassa Edile. Bozzetto nuovo presidente
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato