Si svolgerà mercoledì 1 febbraio 2023 dalle ore 11:00 presso Palazzo Imperiali di Latiano (Brindisi), la conferenza stampa di presentazione del Percorso di Legalità e della terza edizione del Premio Honestas.
L’evento, organizzato dall’associazione La Valigia Blu presieduta dalla giornalista Fabiana Agnello e divenuto ormai itinerante fra i comuni della Provincia di Brindisi, quest’anno si terrà a Latiano costituendo la giornata di chiusura del Percorso di Legalità fortemente voluto dal sindaco Cosimo Maiorano.
Tale percorso si prefigge l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi alle tematiche della tolleranza, dell’accoglienza e della fraternità, battendosi sempre contro ogni forma di violenza e discriminazione.
Quattro sono le tappe del percorso, organizzato dal comune di Latiano e dall’associazione “La Valigia Blu”, una per ogni mese, a cominciare dal 5 febbraio nel ricordo della Shoa fino al 26 maggio, serata di premiazione della terza edizione del Premio Honestas.
Sei sono gli istituti che quest’anno hanno aderito al bando del Premio e che sono già a lavoro per creare il contenuto multimediale del video contest per il social Instagram.
Si tratta degli istituti superiori: IISS “Epifanio Ferdinando” di Mesagne, IISS “Leonardo Leo” e IPSSS “Francesca Laura Morvillo Falcone” di San Vito dei Normanni, IISS “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Messapica, liceo Scienze Umane “Francesco Ribezzo” di Latiano e IISS “Vincenzo Lilla” di Francavilla Fontana.
potrebbe interessarti anche
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Speciale 𝒂𝑻𝒖𝒑𝒆𝒓𝑻𝑼: Paolo De Vita racconta Michele Misseri
Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” in diretta su Antenna Sud
Bari, musica e canto per la pace nel Mediterraneo