La Prisma Taranto ha raggiunto l’accordo con il club francese Paris Volley per l’acquisizione di Ibrahim Lawani. Classe 2001 per 198 cm, di Vitry-sur-Seine, è il nuovo opposto rossoblu e si unirà al reparto schiacciatori di posto 2 con Tommaso Stefani.
Gioca a volley da quasi 10 anni, ma è impiegato come opposto da 4 stagioni: ha deciso di dedicarsi a questo ruolo per focalizzarsi al meglio sul fondamentale di attacco e servizio.
In forza al Paris Volley, una delle squadre più blasonate della Ligue A, attualmente a metà classifica in Francia, Lawani si tuffa nella sua prima esperienza ufficiale in Italia, partendo proprio da Taranto. Aveva già fatto uno stage di prova a Milano con l’Allianz Milano, nel 2020, per poi tornare a Parigi.
Giovane attaccante emergente della nazionale francese, con il club parigino ha conquistato una Coupe de France nella stagione 2019-2020 e ha nel suo palmarés un argento con la nazionale Under 22 agli Europei dell’estate 2022. Nella stessa estate ha partecipato ai giochi del Mediterraneo a Orano, battuto dalla nazionale italiana che poi conquistò il bronzo con capitan Falaschi.
Miglior opposto dell’Europeo con 115 punti e 13 aces totali, Lawani ha un ottimo servizio, un colpo d’attacco dotato di potenza ed elevazione ed è una stella nascente del volley transalpino.
potrebbe interessarti anche
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Futsal A2/M, Castellana: sfida cruciale contro il Soverato
Futsal B/M, Bernalda: Iannuziello: “Da risolvere difficoltà in trasferta”
Giocatore Tigri Rugby Bari aggredito a Colleferro, la società condanna
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Futsal: il Manfredonia trionfa in una serata magica, 5-4 al Cosenza