Il Decreto legge sui siti strategici di interesse nazionale, per quanto riguarda nel norme sull’ex Ilva, in particolare il finanziamento da 680 milioni, “rispetta i principi del’accordo del 2020 tra il socio straniero ArcelorMittal e il socio pubblico”. Lo precisa Lucia Morselli, ad di Acciaierie d’Italia, nel corso dell’audizione in Senato.
”Il socio internazionale ha anticipato nel tempo più di due miliardi di euro e adesso tocca al socio italiano – ha spiegato Morselli -. E’ l’esecuzione dell’accordo del 2020, arrivata con ritardo per il Covid e forse per diverse questioni che possiamo comprendere, come un nuovo Parlamento, e di altre cose di cui siamo rispettosamente testimoni. Però è assolutamente in linea con gli accordi che i due investitori hanno fatto”.
Tra i senatori c’è chi chiede venga in audizione anche il presidente Franco Bernabè perchè considerato espressione del socio pubblico: “Non accetto di essere considerata il rappresentante di un socio straniero, sono il capo dell’azienda Acciaierie di italia. Punto – ha precisato Lucia Morselli -. Esattamente come il presidente Bernabè e io stessa, posso garantirvi che tutto il consiglio di amministrazione lavora per il successo della società a prescindere dalle nomine”.
potrebbe interessarti anche
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici