(Di Lorenzo Ruggieri) Potenza: “Affrontiamouna squadra in salute e reduce da un ottimo percorso con il nuovo allenatore. In avanti ha tanta qualità e non sarà una partita semplice. Di Potenza conservo un bellissimo ricordo: nella prima stagione presi una squadra a -9 punti dai playout e chiudemmo il campionato con una salvezza a -1 dai playoff e con due giornate d’anticipo. Nonostante la conclusione anticipata dell’esperienza, ho mantenuto rapporti di stima e amicizia che vanno oltre lo sport e sono stato trattato benissimo”.
Influenza: “Abbiamo diversi calciatori con la febbre, tra cui Peralta, Di Noia, Costa e Garattoni. Tuttavia, ho lavorato con quelli che ho a disposizione e siamo pronti”.
Vittoria in Coppa: “A livello mentale, il successo in Coppa Italia ha segnato uno step in rispetto alle ultime gare in campionato e ci ha ridato entusiasmo”.
Mercato in entrata: “È arrivato Bjarkason, un centrocampista con caratteristiche diverse rispetto agli altri. Vacca deve lavorare tanto per smaltire qualche chilo in più e ritrovare la condizione. Ho parlato con lui e con il preparatore atletico che lo sta seguendo, vorrei evitare che abbia ricadute muscolari. Il ragazzo è d’accordo e non verrà impiegato finchè non sarà totalmente in grado di gestire la partita. Anche Beretta non è in condizione, è stato un rischio farlo giocare a Francavilla, ma non avevo altre soluzioni”.
Mercato in uscita: “Ci sono giocatori che vorrei tenere volentieri, ma a cui non posso garantire il posto da titolare. Questa è la situazione di Nicolao, il quale ha chiesto la cessione. Sciacca è in scadenza e non ha trovato l’accordo, mentre resta da valutare la situazione legata ad Odjer”.
potrebbe interessarti anche
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Taranto, Campbell incontra Melucci per celebrazioni Santa Cecilia
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza