TRANI – Antonio De Luce lascia la presidenza del Tribunale di Trani dopo sei anni in carica. Il magistrato, 69 anni, termina il suo mandato iniziato il 3 gennaio 2017 e cederà il ruolo nell’evento celebrativo di venerdì 20 gennaio presso il Museo Diocesano di piazza Duomo.
Nato a Bari ma per lungo tempo residente a Trani, è stato operativo anche presso il Tribunale di Foggia con la carica di presidente facente funzioni. De Luce, nipote di un altro Antonio presidente, a suo tempo, del Tribunale di Trani, ha condotto il plesso giudiziario della sesta provincia pugliese attraverso la pandemia, superando le difficoltà logistiche e l’affanno degli uffici tranesi. Negli ultimi sei anni hanno inciso anche gli scioperi di avvocati e giudici di pace, tuttavia senza congestionare oltremodo la gestione del Tribunale. Nel 2017 subentrò a Filippo Bortone dopo aver superato la concorrenza di Corrado Di Corrado, poi presidente del Tribunale di Foggia e scomparso nel 2020.
De Luce lascerà l’incarico al termine della prossima settimana, durante una cerimonia che vedrà anche l’esibizione del violinista Alessandro Quarta, artista di fama internazionale. Attesa, invece, per il nuovo presidente che prenderà il posto di De Luce a partire dai prossimi giorni.
potrebbe interessarti anche
Sciopero 29 novembre, UIL e CGIL in piazza: ‘Stop tagli a enti locali’
Sanzioni meno severe per reati ambientali più gravi, Nitti: ‘Paradosso’
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa