CAPRARICA – Dopo lo stop a causa della pandemia sabato 14 gennaio nella Chiesa Parrocchiale San Nicola Vescovo a Caprarica si svolgerà la II Rassegna delle Corali delle Città Marciane patrocinata dalla Provincia di Lecce.
L’evento, presentato a Palazzo Adorno, vedrà la presenza di sette corali provenienti dalle 20 Comunità del centro sud, che condividono il percorso associativo della Rete delle Città Marciane e legate dall’antico culto di San Marco Evangelista.
Alla rassegna saranno presenti autorità civili, sindaci, parroci e cittadini provenienti dalle varie municipalità Marciane, per un totale di oltre 500 ospiti, tutti uniti con l’obiettivo di promuovere l’antico culto di san marco evangelista oltre che le bellezze storico-artistiche e le produzioni enogastronomiche dei Comuni aderenti alla rete, per favorirne lo sviluppo turistico, religioso e culturale.
Nel corso della serata, inoltre, saranno nominati sei Ambasciatori della Rete delle Città Marciane e verrà presentata la nuova adesione del Comune di Locorotondo con la sua Contrada più popolosa denominata San Marco.
potrebbe interessarti anche
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”
Lecce, processo case popolari: in corso requisitoria Pm Carducci
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
A Lecce troppi piccioni in centro, a rischio i monumenti