“È difficile dare una spiegazione dopo queste situazioni. La squadra ha giocato per 30 minuti ad alto livello, in completo controllo della partita. Nella ripresa abbiamo perso 5-6 palloni consecutivi in uscita, ci siamo completamente spenti e consegnati agli avversari. Finire così la partita è difficilmente spiegabile”, dichiara Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, dopo il ko con il Lecce al Via del Mare.
”La sostituzione di Milinkovic-Savic? Non volevo cambiarlo, probabilmente c’è stato un errore di comunicazione con lo staff tecnico – spiega -. Siamo andati in confusione anche noi. Se non battiamo il Lecce, significa che forse siamo inferiori a quello che riteniamo di essere. Loro hanno alzato il ritmo quando glielo abbiamo consentito, quando ci hanno visto vulnerabili sono stati bravissimi ad azzannarci e sbranarci. Dove lavorare per migliorare questo aspetto? Non è un problema tattico, dobbiamo lavorare su 25 teste.,È complicato, la squadra aveva limitato queste situazioni in questa stagione”.
Sulla sosta l’allenatore della Lazio aggiunge: “È stata una grandissima rottura di… E’ inconcepibile, mi viene difficile anche parlarne. Fosse per me si giocherebbe sempre, questa sosta è stata una bestemmia. Io sono un fautore del boxing day”.
potrebbe interessarti anche
Monopoli, Colombo: “Col Potenza per rimanere al tavolo delle grandi”
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria