L’imprenditrice brindisina Chiara Todisco e la sua Dedè Couture sono state scelte dal rinomato sito Vintage Fashion Guild (VFG) per presentare il proprio shop a tutto il mondo. Il mercato del vintage in Italia è in continua crescita, l’interesse verso i capi del passato è ormai una tendenza nel nostro Paese così come nel resto del mondo.
Quello che fino a poco tempo fa veniva considerato un mercato antiquato, retrò o orientato al risparmio, adesso assume le caratteristiche di un vero e proprio mercato di lusso, in cui l’acquirente punta a trovare pezzi unici che raccontino la storia della moda.
Vintage Fashion Guild (VFG) è un’organizzazione internazionale fondata nel 2002, dedicata alla promozione e alla conservazione dell’abbigliamento vintage, attualmente principale punto di riferimento online per le news sulla moda vintage.
La fine del 2022 ha portato buone nuove per le realtà italiane: nella newsletter di dicembre inviata da VFG è stata inserita un’approfondita intervista alla fondatrice dell’azienda italiana Dedè Couture: Chiara Todisco. Un riconoscimento non da poco per l’imprenditrice brindisina che dagli inizi degli anni 2000 ha deciso di mettere a frutto la sua pluriennale esperienza nel settore della moda vintage aprendo uno dei primi shop online nel settore.
“Siamo molto felici di aver ottenuto questo importante riconoscimento a livello internazionale. Il nostro motto è: aggiungi un pezzo di storia al tuo guardaroba! Ricerchiamo ogni giorno abbigliamento, borse e accessori vintage e di second hand dei migliori marchi del lusso. Ogni capo che selezioniamo è unico perché racconta una storia ed è pronto per scriverne una nuova. Abbiamo la fortuna di essere nati in un territorio ricco di gemme del vintage, per cui tantissimi di noi hanno veri e propri tesori dimenticati nell’armadio… Noi vogliamo dare una nuova vita a quei capi!”
Ogni articolo è unico, prima di essere messo in vendita viene valutato dagli occhi esperti di Chiara e sottoposto a un delicato processo di igienizzazione, in modo da garantire la massima sicurezza senza compromettere fascino e qualità. Questo riconoscimento è garanzia di serietà e professionalità da parte di Chiara e del suo staff, nonché la riprova che il nostro territorio, in particolare le nostre donne, hanno tanto da dire in fatto di successi imprenditoriali!
potrebbe interessarti anche
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Speciale 𝒂𝑻𝒖𝒑𝒆𝒓𝑻𝑼: Paolo De Vita racconta Michele Misseri
Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” in diretta su Antenna Sud
Bari, musica e canto per la pace nel Mediterraneo