BRINDISI – Cambia il Prefetto a Brindisi dopo la nuova tornata di nomine del Ministero dell’Interno.
Michela Savina La Iacona è il nuovo Prefetto di Brindisi (prima nomina) al posto di Carolina Bellantoni che è destinata a svolgere le funzioni di Vice Capo Dipartimento, Direttore Centrale per le politiche del personale dell’Amministrazione civile presso il Dipartimento per l’amministrazione generale, per le politiche del personale dell’Amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie. La Iacona era viceprefetto vicario presso la prefettura di Enna dall’aprile 2017 ed è nata il 19 febbraio 1961.
La tarantina Rosa Maria Padovano, nominata Prefetto, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Rimini. La Padovano, finora vice prefetto vicario a Taranto, è stata anche commissario prefettizio del Comune di Leporano e di Pulsano.
Nata il 26 marzo 1962, in carriera ha svolto anche questi incarichi:
Prefettura UTG di Bari fino al 9/03/2010: Responsabile di servizi amministrativi, Vice Capo di Gabinetto, Responsabile Sviluppo Organizzativo e Progetti finalizzati, Referente per il Servizio Interrogazioni Parlamentari e “Question Time”, Fondo Antiracket Antiusura e in materia di sicurezza stradale, Dirigente dell’Area IV bis Immigrazione, Commissario straordinario in molti Comuni e sub Commissario presso l’Amministrazione Provinciale di Bari, Commissario ad acta in molteplici giudizi. Componente Commissioni giudicatrici di concorsi del Ministero dell’interno e Enti locali. Prefettura UTG di Lodi (dal 10/03/2010) Dirigente dell’area II Enti locali e Consultazioni elettorali, reggente area III e Dirigente sostituto Capo di Gabinetto e Dirigente area IV Immigrazione. Dal 27/12/2010 Prefettura UTG di Bari: Capo Ufficio Staff Ufficio di Rappresentante dello Stato e della Conferenza Permanente, Dirigente dell’area IV Immigrazione, Dirigente dell’Area II Enti locali e consultazioni elettorali , Presidente Sezione Commissione CURRICULUM VITAE Territoriale per riconoscimento protezione internazionale, Presidente Commissione Provinciale vigilanza sui locali pubblico spettacolo. Dal 03/10/2016 Prefettura UTG di Ancona: Capo di Gabinetto e reggente area I Ordine e Sicurezza Pubblica.
Altri movimenti riguardano due ex prefetti di Brindisi.
Annunziato Vardè, da Trieste, anche con funzioni di Commissario del Governo per la Regione Friuli-V enezia Giulia, è destinato a svolgere le funzioni di Direttore dell’Ufficio per il coordinamento e la pianificazione delle Forze di Polizia presso il Dipartimento della pubblica sicurezza.
Valerio Valenti, da Firenze, è destinato a svolgere le funzioni di Capo del Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Sanità, gioie e dolori tra Ceglie Messapica e Francavilla Fontana
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo