POZZUOLI – È un Francesco Farina soddisfatto del Barletta dopo il successo per 1-0 sul campo della Puteolana. Un gol di Riccardo Lattanzio al 93′ permette ai biancorossi di espugnare il Conte e rimanere nella scia della Cavese capolista.
«Abbiamo fatto una grande partita contro un avversario difficile – spiega il tecnico casertano – non so quante squadre verranno a vincere su questo campo dopo il mercato di riparazione. Abbiamo affrontato una squadra che ha tolto punti a Casarano e Afragolese e ha perso di misura a Brindisi, sapevamo di dover incontrare una squadra tosta e organizzata ma siamo riusciti ad essere compatti ed equilibrati fino all’ultima chance».
Il gol è arrivato nel recupero, Farina sottolinea la mole di gioco del Barletta: «Stavamo creando diverse occasioni già da diversi minuti, abbiamo preso la supremazia del gioco nel secondo tempo e abbiamo sfiorato il gol anche prima dell’intervallo con Russo. Siamo riusciti a capitalizzare in extremis, vittoria importante ma restiamo con i piedi per terra».
Domenica c’è il Matera: «Attendiamo un’altra squadra ostica che sta mantenendo un ruolino non indifferente – conclude Farina – ci faremo trovare pronti e faremo tesoro della partita di oggi».
potrebbe interessarti anche
Serie B: Bari, contro il Cittadella non ci sarà Vicari: il difensore non si è allenato stamattina
Monopoli, Colombo: “Col Potenza per rimanere al tavolo delle grandi”
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”