BARLETTA – Settimana al via con la manutenzione stradale a Barletta, che da lunedì 21 novembre vede l’inizio delle operazioni di ristrutturazione nell’area centro-nord della città. Ammodernamenti di tubazioni e infilaggio di cavi, rifacimento dell’asfalto e controlli statici e strutturali dei viadotti saranno al centro delle attività nei prossimi giorni, con la durata dei lavori fissata in 15 giorni.
Le arterie interessate fanno parte del traffico principale di Barletta, a partire dal tratto di via Luigi Dicuonzo, via Canne e via Palestro, nel pieno del quartiere Settefrati che insiste sulla litoranea di Ponente, anch’essa oggetto di operazioni di manutenzione. Le attività in zona saranno di competenza di Acquedotto Pugliese, mentre i lavori in via Parrilli, che collega l’area nord al quartiere Borgovilla, toccheranno a Ferrovie dello Stato. Il progetto StradaXStrada, invece, interesserà corso Vittorio Emanuele, corso Giuseppe Garibaldi e via Geremia Discanno, nel pieno centro cittadino.
I 15 giorni indicati per il completamento dei lavori pongono come obiettivo il termine delle attività entro l’avvio delle iniziative natalizie e prima dell’intensificarsi delle condizioni meteo avverse. Il sindaco di Barletta Cosimo Cannito, attraverso un comunicato, ha chiesto pazienza e collaborazione ai cittadini che dovranno fronteggiare i naturali disagi per la cantierizzazione delle strade.
potrebbe interessarti anche
Trani, il ricordo della chiamata di Papa Francesco alla mamma di un 16enne malato
Andria, una messa in suffragio di Papa Francesco in tutte le chiese della Diocesi
La visita e il messaggio di Papa Francesco a Matera
Continuano gli incidenti sulla Andria – Bisceglie, uomo 60enne in codice rosso
Earth Day 2025: dalla Valle d’Itria un progetto per il pianeta
“Quando Papa Francesco ha benedetto l’olio pugliese”